Bild zeigt Weihnachtsbaum mit Deko.
21 Dicembre 2017

Sicuri durante le feste

Puntuale come ogni anno è giunto il periodo dell’Avvento, e come ogni anno si decorano gli alberi di Natale, si sfornano biscotti e si accendono candele. E lo stress fa parte del programma: bisogna procurare i regali, impacchettarli, fare acquisti per il pranzo di Natale e decorare l’abete con le candele. Ma in questa frenesia non bisogna dimenticare alcune regole fondamentali di sicurezza. Per permettervi di trascorrere le festività in tutta sicurezza, abbiamo quindi preparato un elenco di consigli da seguire.

Come usare correttamente le candele

=> PRÉVENTION SDIS RÉGION VENOGE 🔥 🎄Les bougies sont la deuxième cause d'incendies domestiques en Suisse.Alors à l…

Posted by SDIS Région Venoge on Mittwoch, 6. Dezember 2017

L’uso improprio delle candele causa ogni anno numerosi incendi con ingenti danni. Vi consigliamo pertanto di leggere i consigli dei pompieri professionisti di Berna, affinché il Natale rimanga la festa delle luci e non finisca in fumo e fiamme.

Attenzione alla fondue chinoise

Durante le festività si moltiplicano i casi di diarrea. Spesso la causa è una preparazione scorretta delle pietanze, in particolare della fondue chinoise e della fondue bourguignonne. Nella carne cruda utilizzata per queste pietanze possono annidarsi batteri pericolosi, soprattutto nel pollame. Osservando semplici regole durante la preparazione è possibile ridurre notevolmente il rischio d’infezione.

Le scorte sono sempre importanti

Avere in casa una scorta d’emergenza è molto utile anche durante le feste.Piano d'emergenza Alertswiss.

Per ogni evenienza e in tutte le stagioni: il piano d’emergenza vi permette di stilare in modo facile e veloce un elenco di alimenti per una scorta d’emergenza che soddisfi appieno le vostre esigenze.

Attenzione alla neve

Attualmente la possibilità che nevichi per Natale è piuttosto remota, ma anche senza neve le basse temperature possono rendere le strade sdrucciolevoli. Prima di mettervi in viaggio informatevi quindi sempre sulle condizioni delle strade.

Se trascorrete le feste in montagna…

Ogni anno in Svizzera 25 persone perdono la vita sotto una valanga. Pericolo valanghe è sinonimo di pericolo di vita. Se praticate sport invernali fuori dalle piste demarcate consultate quindi sempre l’attuale bollettino valanghe e la situazione nivologica sul sito dell’Istituto svizzero per lo studio della neve e delle valanghe (SLF).

Anche all’estero ci si prepara alle condizioni invernali

Non dimenticate: le festività celano pericoli anche per i nostri amici a quattro zampe

Vi siete mai chiesti come vivono le festività natalizie i vostri animali?

Posted by wellMe.it on Donnerstag, 21. Dezember 2017

La redazione di Alertswiss vi augura buone Feste in tutta sicurezza!

Immagine con soggetto natalizio e logo Alertswiss

 

 

 

Schlagwörter:

Condividi post:

Scrivete un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *