5 Novembre 2020

Coronavirus: informazioni ufficiali

Come mi proteggo dal nuovo coronavirus? Dove trovo informazioni sulla situazione attuale nel mio Cantone? Abbiamo raccolto le informazioni ufficiali delle autorità svizzere sulla pandemia.

Informazioni della Confederazione

 

Informazioni dei Cantoni

Le autorità svizzere diffondono gli aggiornamenti sulla situazione pandemica anche tramite l’app e il sito web di Alertswiss.

Social media #CoronaInfoCH

L’account Twitter @Alertswiss retwitta le informazioni ufficiali sul coronavirus delle autorità federali e cantonali con l’hashtag #CoronaInfoCH.

Sui social media vengono spesso diffuse delle fake news. Le informazioni attendibili e attuali sono disponibili sugli account ufficiali delle autorità. Le abbiamo raccolte su Twitter nell’elenco «CoronaInfoCH».

Fate ora l’autovalutazione sul coronavirus

Se avete sintomi e non siete sicuri su come comportarvi, rispondete accuratamente a tutte le domande del questionario di autovalutazione. Al termine riceverete una raccomandazione pratica dell’UFSP.

All’autovalutazione

Scaricate l’app SwissCovid

L’app SwissCovid è disponibile nell’Apple Store e nel Google Play Store:

 

L’uso dell’app SwissCovid è facoltativo e gratuito. Quante più persone la installano e utilizzano, quanto più l’app contribuisce al contenimento del nuovo coronavirus.

Continuate a seguire le regole di igiene e di comportamento

Sul sito web della campagna sono disponibili manifesti e video con le regole di igiene e di comportamento: bag-coronavirus.ch.

 

 

Schlagwörter:

Condividi post:

Scrivete un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *