Durante l’intervento

21 Dicembre 2020

Retrospettiva sul 2020

Il 2020 è stato caratterizzato da molti eventi rilevanti per la protezione della popolazione, che vanno dalla prova delle sirene di febbraio all’entrata in vigore della revisione totale della legge federale sulla protezione della popolazione e sulla protezione civile. Ma a sollecitare in modo particolare la protezione della popolazione è stata senza dubbio la pandemia di coronavirus.

27 Agosto 2020

Gestione federale delle risorse durante la pandemia di Covid-19

La carenza di mascherine di protezione è stato un tema ricorrente all’inizio della pandemia. La Gestione federale delle risorse presso l’Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) ha contribuito alla distribuzione delle scorte, che inizialmente erano scarse, intervenendo lì dove il fabbisogno era maggiore. Procedure collaudate sono state adeguate alla nuova situazione.

Pendant toute la durée de la gestion des événements, la communication et le travail médiatique ont été menés d’une seule main.
12 Gennaio 2018

Intervento in condizioni di pericolo costante

Il 23 agosto 2017 alle ore 9.30 sono franati a valle tre milioni di metri cubi di roccia staccatasi dal Pizzo Cengalo. Una massa detritica impressionante, ma era solo l’inizio. Le operazioni di soccorso e di ripristino hanno costituiscono una grande sfida per le forze d’intervento e la popolazione.